News del sito

Aggiornamenti Coding e dintorni

 
 
Immagine Admin User
Aggiornamenti Coding e dintorni
di Admin User - lunedì, 11 gennaio 2016, 14:13
 

Gentili iscritti a Coding e Dintorni, Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali e Docenti

 

vi ringrazio per la presenza al workshop del 15 dicembre scorso, come abbiamo potuto constatare il risultato degli argomenti e delle discussioni sono stati davvero interessanti.

 

Per coloro che non sono potuti essere presenti, non preoccupatevi abbiamo provveduto a mettere il materiale relativo agli argomenti trattati sulla piattaforma.

 

- Stiamo crescendo insieme sia in numero che in contenuti, e questo anche grazie a voi. Come potrete vedere nel materiale degli interventi troverete i dati del Code Week in Ipinia, risultato di tutto rispetto e di cui possiamo andare fieri. Ci vede infatti primi in Campania come numero di eventi svolti. Ricordate che in particolare per ogni scuola questi dati sono interessanti sia per descrivere attività digitali svolti della scuola ad esempio in seno a bandi, sia per essere inseriti nelle attività future della scuola

 

- Sulla piattaforma vi ritroverete anche molti AD, con i quali cercheremo di crescere insieme

 

- Come detto durante l'incontro del 15 dicembre, il progetto sta prendendo sempre più forma, è arrivato anche il momento in cui voi potrete richiedere ad esempio di parlare durante i prossimi workshop magari di una esperienza che avete vissuto nella vostra scuola, oppure potete richiedere se volete di fare dei laboratori di coding nella vostra scuola.

 

-il prossimo workshop infatti, conseguente al video contest, vedrà gli interventi dei ragazzi/docenti che hanno prodotti i video (vi invito a vederli e mettere like, trovate i link a youtube nel sito codingedintorni.it) oltre naturalmente ad argomenti trattati da esperti (sto pensando a Social Media, Startup visto che inviteremo anchei ragazzi), se avete idee proponete.

 

Scusate il mio essere talvolta prolissa ma mi piace parlare con voi.

 

Vi lascio lavorare, fate domande e sensibilizzate i colleghi.

 

 

 

Marinella